SER.MEC. si occupa di tornitura e fresatura, avvalendosi delle più moderne tecnologie e delle più avanzate tecnologie 4.0, in grado di assicurare elevata qualità nella lavorazione per piccoli, medi o grandi lotti. Le lavorazioni sono effettuate da maestranze con grande esperienza, capaci di programmare ed attrezzare i macchinari, in modo da eseguire forniture con i più elevati standard di Qualità. Di seguito i settori principali in cui opera SER.MEC.
Ferroviario
Ferroviario
Particolari vari in materiali metallici, ottenuti mediante lavorazioni meccaniche, ricavati da semiprodotti laminati, trafilati e rettificati per impieghi vari sui rotabili ferroviari. Prodotti critici e complessi: corpi boccola e sotto boccole per le sale montate dei rotabili ferroviari. Principali componenti meccanici in acciaio e accessori meccanici per casse di manovra. Componenti per riduttori rotabili ferroviari e Ricambistica meccanica di sicurezza.
Aerospazio
Disponiamo di centri di lavoro con possibilità di lavoro presidiato e autonomo. Produciamo pezzi meccanici per manutenzione o a supporto degli impianti produttivi. Inoltre, l’alto profilo tecnologico del parco macchine interno si combina perfettamente con le lavorazioni eseguite con apparecchiature tradizionali. L’intervento degli operatori specializzati infatti è uno dei requisiti che assicurano massima precisione e supervisione. Inoltre, la presenza di un ufficio tecnico interno e di addetti specializzati CAD CAM tridimensionale, permettono di realizzare singoli pezzi complessi o costruire progetti in proprio su commissione. La qualità garantita da SER.MEC. in ambito Aerospazio, Spazio e Difesa (AS&D) è garantita anche da un ampia scelta di materiali subito disponibili con cui realizzare la componentistica o la lavorazione necessaria.
Aerospazio
Automotive
Ferroviario
Per il settore automotive, SER.MEC. rivolge ad un ampio ventaglio di aziende. Dalla produzione di macchinari e componenti meccanici per la realizzazione fino all’assemblaggio. Il parco macchine a disposizione possiede un alto profilo tecnologico. Infatti, i centri di lavoro possono operare in lavoro presidiato o non presidiato, Per questo motivo, la SER.MEC. è in grado di eseguire lavorazioni ad elevata precisione grazie alla preparazione di addetti specializzati in programmazione con software Cad Cam tridimensionali.